Esiste un metodo per cuocere la pasta che ti fa risparmiare tanti minuti di cottura con il gas o l’elettricità che ho trovato davvero geniale.

Il risparmio energetico è diventato una priorità di tutti sia per una questione climatica che economica e sta colpendo oltre la nostra sfera domestica anche l’intero sistema produttivo.
Per questo tutte quelle soluzioni che ci possono aiutare a risparmiare energia sono le benvenute anche perchè sommate nell’arco di un anno se messe in pratica dal maggior numero di persone fanno la differenza.
Bene allora, ti descrivo subito questo metodo.
Io personalmente l’ho testato e l’ho trovato valido perchè non cambia la consistenza della pasta.
Porta ad ebollizione l’acqua della stessa quantità che usi normalmente per cuocere la pasta, io ho usato un bollitore che impiega 1 minuto a raggiungere il bollore ma se vuoi puoi usare il normale fornello o il microonde che comunque accelera questo processo puoi farlo tranquillamente. Una volta raggiunto il bollore rovesciare l’acqua nella pentola aggiungere il sale e versare la pasta, accendere il gas solo per 2 minuti e la mescolare in modo che non si attacchi, spengere il gas e chiudere con il coperchio.
Attendere per i restanti minuti della normale cottura, ad esempio se impiega 12 minuti rimarrà coperta per 10 minuti se la si vuole al dente.
Sono convinta che d’ora in poi metterò in pratica questo sistema perchè i piccoli miglioramenti messi in pratica ogni giorno possono raggiungere obiettivi importanti.

In qualità di affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

 

Il negozio del RIFUGIO PERFETTO:  https://amzn.to/3dLfguL

Robot da cucina MAMBO 8090: https://amzn.to/3fLBhvx

Attezzatura per girare il video CANON EOS 200D: https://amzn.to/2uFUuf1

MICROFONO: https://amzn.to/2R4AtGs

LUCE: https://amzn.to/2NgXh4W

Lascia un commento